Massimiliano Rossi nasce a Pisa nel Febbraio del 1971 e fin da ragazzino, mentre frequenta ancora la scuola, inizia la carriera di acconciatore, nel salone di famiglia.

È lì che scopre per caso la passione nel mestiere più bello del mondo”. 
Subito pratica per cinque anni l’Accademia per acconciatori diventando “Maestro D’arte”.

La formazione tecnica è affidata per la maggior parte a L’Oreal Professionel leader del settore.

Nel 1995 comincia l’avventura a Livorno in una catena di saloni, già nel 1997 rileva l’attività e con lo stesso marchio, comincia il mestiere di imprenditore della bellezza.
Nei successivi 10 anni ricopre i ruoli di Educational, stilista di eventi internazionali e sfilate.

Nel 2007 fonda il marchio Max Hair ed a seguire Max Beauty.

Nel 2010 entra a far parte del team “ambasciatori” di L’Oreal Professionel e subito a seguire del team “Global Fashion Ambassador” con i quali ha l’onore di partecipare ad attività di particolare prestigio, shooting fotografici per riviste e privati, sfilate per maison luxury, diverse edizioni della Milano Fashion Week, haute couture a Parigi, Mostra del cinema di Venezia, Festival di Cannes, etc..

Amante della crescita personale da sempre non ha mai smesso di approfondire le materie.

Nel 2021 consegue il  primo e secondo livello.

Esperto in tecniche di coaching strategico.

Se si chiede a Massimiliano quale sia il fil-rouge di tutte le sue attività risponde sicuro: La ricerca quasi maniacale dell’eccellenza, che significa distinguersi dalla massa con gli strumenti giusti”.

Malgrado il cammino tanto intenso, molti sono gli obiettivi che Massimiliano si prefigge ancora di raggiungere.

Tutto questo senza mai dimenticare di essere innanzitutto “una persona” e senza perdere la capacità di ascoltare.

Pertanto ad un certo punto Massimiliano cambia pensiero, da: “voglio diventare la migliore versione di me “..

A: ” voglio aiutare gli altri a diventare ed essere la migliore versione di se”.

Per più di tre anni ha scavato in profondità dentro di sé mettendo a punto un sistema di lavoro, che ha collaudato ogni giorno nel lungo periodo, rendendolo sempre attuale ed al passo con il mercato in continua evoluzione, in grado di guidare, far crescere e trasformare un salone di parrucchiere in un’attività imprenditoriale di successo, partendo dalla sua.

Così, nel 2022 nasce il brand “MRS hair salon”. Il salone delle Donne!  Di tutte quelle donne che si sentono appunto delle “MRS”.

Un salone incentrato sulle sfumature di colore, in prevalenza biondo in tutte le declinazioni e mode.

MRS si fonda su un concetto olistico, basato sul Rituale di Bell’Essere® studiato e messo a punto da Massimiliano, per guidare senza indugi il percorso della cliente all’interno del salone, metterla al centro e trasformarla partendo dall’interno verso l’esterno, in modo che la bellezza sia un effetto causato dal suo stato d’animo.

La parola chiave è “Ascolto” seguita da un’accurata consulenza, a cui segue la proposta e l’esecuzione dei servizi personalizzati.

Negli ultimi 3 anni il modello di attività è stato strutturato e standardizzato, da Massimiliano e il suo team, in ogni singolo processo di lavoro, rendendolo facilmente replicabile e scalabile.

Il sogno è portare il brand MRS e la sua filosofia in ogni città della penisola, mettendo il know how maturato negli anni a disposizione di altri imprenditori che vogliono affermarsi e crescere nel settore della bellezza.